beMail Blog

Notizie, spunti e novità sul mondo dell'email marketing
Le 15 migliori campagne di Email Marketing che tu abbia mai visto
Ago 2
Ago 2

Le 15 migliori campagne di Email Marketing che tu abbia mai visto

Ogni giorno la nostra mail è invasa da tonnellate di spam o funnel a cui ci siamo iscritti e di cui non ricordiamo nemmeno l’esistenza. Siamo tutti molti pigri e non ci prendiamo nemmeno il tempo per leggerle. Però ogni tanto riceviamo delle mail che non solo ci colpiscono, ma sono talmente belle che decidiamo […]

  Read more
Giu 1
Giu 1

5 template pronti all’uso per la landing page della tua startup

Una delle prime azioni che si effettuano quando si deve lanciare un’idea è mettere online una landing page con alcune informazioni basilari, con l’obiettivo di chiedere agli utenti di registrarsi per rimanere informati su futuri sviluppi o per dare il proprio contributo in termini di debug del progetto in beta. Ti segnaliamo oggi 5 template da utilizzare!

  Read more
Giu 3
Giu 3

30 idee per l’oggetto delle tue newsletter estive

L’estate è una delle stagioni più belle dell’anno, si sa. Ma come renderla profittevole anche per la tua azienda? Abbiamo raccolto 30 idee per l’oggetto delle tue newsletter estive prendendo spunto da alcuni brands che utilizzano bene l’email marketing!

  Read more
Giu 2
Giu 2

Una lezione di email marketing da parte di Google

Se hai un’attività ti sarà capitato di ricevere una lettera via posta tradizionale da parte di Google. Ti sei mai chiesto come mai non ti è stata spedita un’email anziché una lettera in formato cartaceo? Cerchiamo di capirne la scelta…

  Read more
Mag 1
Mag 1

Perchè dovresti utilizzare il retargeting dei tuoi utenti

La pubblicità tradizionale (display) ha sicuramente delle limitazioni: non converte al meglio e spesso è difficile attribuire una conversione agli annunci display. Per questo gli inserzionisti preferiscono mostrare solo gli annunci coerenti per i propri utenti, in modo da veicolare traffico di qualità che porta a maggiori conversioni. In questo entra in gioco il retargeting.

  Read more
Mag 3
Mag 3

Come scegliere il giusto email service provider (ESP)

Una delle scelte fondamentali per chi fa business online (e non) è la scelta dell’ESP, ovvero dell’email service provider. Spesso questa scelta viene fatta senza le giuste basi di conoscenza e quindi può capitare di non esserne soddisfatti. La scelta deve difatti ricadere sul servizio migliore per il proprio business e non, come spesso capita, su […]

  Read more
Mag 3
Mag 3

5 template vincenti per la tua prossima newsletter

L’occhio vuole la sua parte. E in email marketing ancora di più. Un’email scarna, troppo lunga, visivamente brutta farebbe scappare ogni utente. E’ importante quindi cogliere la sua attenzione utilizzando un template che sia chiaro ed accattivante: vediamo oggi 5 esempi di template per la tua prossima newsletter che ci sono piaciuti molto!

  Read more
Apr 2
Apr 2

10 metriche del retargeting che devi conoscere [infografica]

I consumatori hanno speso 394,9 miliardi di dollari in acquisti online tramite siti di e-commerce nel 2016, con un incremento del 15% rispetto al 2015, pari all’8% di tutte le vendite effettuate (fonte: Censis). Allo stesso tempo, l’81% dei consumatori stessi fa ricerca online prima di effettuare un acquisto impor-tante.

  Read more
Apr 2
Apr 2

Come creare un’email di benvenuto efficace?

Uno degli strumenti più utilizzati nella tua strategia di email marketing è sicuramente la Welcome email, ovvero l’email di benvenuto che viene inviata ai nuovi contatti che si scrivono alla tua lista. Si tratta di una breve email di presentazione amichevole che però fornisce il tuo biglietto da visita virtuale e quindi va considerata come […]

  Read more
Apr 2
Apr 2

Email marketing per l’ecommerce: 3 consigli semplici ma vincenti

L’email marketing è uno dei canali più efficaci per l’e-commerce. Vediamo oggi 3 consigli vincenti per aumentare le vendite.

  Read more